È il re del make-up, la sfumatura che fa la differenza, l’accento che ti cambia la pelle: l’ombretto da sempre padroneggia in tutti i beauty case, femminili e maschili. È uno strumento potentissimo, che deve essere usato con cura e attenzione, perché come può illuminare la nostra bellezza, allo stesso tempo la può anche offuscare.

 

Iniziamo subito col dire che ci sono diverse tipologie di ombretto, che hanno caratteristiche specifiche diverse:

  • Ombretti in polvere > per applicarlo occorre un pennello dalla punta piatta, per quello in polvere meglio se utilizzato con setole bagnate;
  • Ombretti liquidi e in crema > ideale per le pelli sensibili, in quanto non necessita di essere lavorato troppo;
  • Ombretti a matita > si presentano sotto forma di grossa matita dalla punta molto larga, sono semplici e veloce da applicare;
  • Ombretti in microsfere > composti da tante piccole palline di nuance poco differenti l’una dall’altra, per un effetto sfumato e brillante.

Di quest’ultimo, accanto ai colori glitter e accesi ci saranno anche le nuance più delicate e soft come le sfumature pastello. E da qui iniziamo con le ultime tendenze per quanto riguarda i colori: pesca, verde acqua, azzurro e rosa sono oggi tra le sfumature più gettonate per il make-up di occhi e viso, ideali da utilizzare da sole per gli occhi oppure in abbinamento a linee di eyeliner più forti per giocare con i contrasti e le linee delle guance.

Altro colore che sta spopolando tra tutte le età è il viola, per chi ama i look più audaci, anche per il contorno labbra e per rendere lo sguardo più magnetico è perfetto un ombretto cremoso dal finish luminoso. Molto ricercato è poi il blush, un mix tra viola e blu elettrico, per ricreare i toni più tech e innovativi del mondo del Metaverso e delle intelligenze artificiali, insomma un effetto robot patinato e luccicante.

E per finire è molto di tendenza anche l’ombretto black per ricreare un make-up gotico, in stile fantasy, per le donne forti che desiderano sottolineare la propria personalità. Di regola il trucco gotico implica occhi molto marcati e bocca scura, perché per ottenere un look davvero dark occorre esasperare entrambe queste zone del volto.

Se cercate una linea di ombretti naturali e che segue le ultime tendenze in fatto di colori e stili, vi consigliamo gli ombretti LuLALUX, frutto di manualità e artigianalità, sono creati con la massima cura nella scelta della materia prima e nella ricerca della migliore qualità naturale e biologica, perfetti per trasformare il vostro viso in una vera opera d’arte di bellezza.