Conero Beauty nasce nel cuore delle Marche, in un Parco Naturale che è uno degli ecosistemi con più biodiversità della penisola.
Proprio in questo parco nasce il Paccasasso del Conero™, marchio registrato Conero Beauty, una delle piante più ricche di Vitamina C degli ecosistemi salmastri dell’Adriatico, e autentico super-food per la pelle, il cui estratto è per la prima volta in Italia reso biodisponibile per l’uso topico grazie allo studio chimico cosmetico dei laboratori Conero Beauty.
Usato come base strutturale per la formulazione di tutti i cosmetici Conero Beauty, l’estratto di Paccasasso del Conero™ è un alleato formidabile contro l’invecchiamento cellulare della pelle e la formazione di radicali liberi, aiutando nei processi di protezione e rigenerazione cellulare.
Importanti studi dermocosmetici hanno infatti dimostrato come le componenti naturali del Paccasasso del Conero™ (Vitamina C e esperidina) accelerino la sintesi di collagene stimolando rigenerazione e differenziazione cellulare in perfetta omeostasi, rimpolpando la pelle negli strati più profondi, riempiendo le rughe e donando elasticità alla pelle.
Conero Beauty inoltre si pone come la terza via della cosmesi da farmacia, e cioè come una valida e autentica alternativa naturale alla tradizionale cosmesi dermatologica o più commerciale, garantendo la massima efficacia delle formulazioni ma mantenendo un’anima completamente naturale che massimizza tollerabilità e sostenibilità.
La mission di Conero Beauty è quella di portare al grande pubblico la cosmesi naturale, promuovendo un nuovo paradigma di cura della persona che passi dalla naturalità e sostenibilità dei prodotti e soprattutto alzando gli standard di efficacia della cosmesi naturale.
Conero Beauty si ispira ai canoni internazionali del “CLEAN BEAUTY” che sono declinati come sintesi di sicurezza, etica, sostenibilità, tracciabilità delle materie prime e soprattutto “pulizia” della formulazione.
I cosmetici Conero Beauty contengono infatti solo ingredienti “attivi”: tutti i componenti delle formule cosmetiche hanno cioè una funzione ben specifica per la pelle, per renderla più sana e bella, senza alcun tipo di ingrediente che non sia funzionale, e sono anche indicati per pelli sensibili, a tendenza atopica o semplicemente delicate.
Inoltre le formulazioni dei cosmetici Conero Beauty sono completamente naturali, cioè sono privi di sostanze chimiche di derivazione industriale e anche solo potenzialmente tossiche, irritanti o allergeniche, come conservanti aggiunti, derivati del petrolio, oli minerali, siliconi, ftalati, PEG, AHA, BHT, EDTA, DEA, TEA, nanoparticelle, SLS, SLES, parabeni, formaldeide e cessori di formaldeide, isotiazolinoni, fenossietanalo, OGM e prodotti di origine animale o testati sugli animali, rendendo l’intera linea VEGAN.
FREE OF CHEMICAL
FORMULAZIONE NATURALE RIGOROSA
L’obiettivo di Conero Beauty è sia di ridare eccellenza al mercato cosmetico italiano a livello di beauty industry nel mondo, sia di raccontare l’eccellenza delle Marche attraverso la cosmesi e inculcare un circolo virtuoso di rinascita, artigianalità, turismo sostenibile e responsabile e crescita economica e sociale della Regione, per proteggere e valorizzare il territorio.
L’intera filiera di Conero Beauty è per questo orgogliosamente “Made in Marche”, dalla ricerca cosmetica e dermatologica, agli attivi utilizzati, dai packaging riciclati e riciclabili, agli astucci in carta di Fabriano